INFORMAZIONI

VACANZARTE è un gruppo di commercializzazione di strutture ricettivo alberghiere che condividono la passione e l’interesse per l’arte e che – di come accordo e in sinergia – propongono in modo calendarizzato e strutturato, eventi e rassegne di mostre di arte contemporanea.

Il nostro obiettivo comune è promuovere e commercializzare attraverso le strutture che aderiscono al progetto ARTE e CULTURA, creando proposte di vacanza ideate e pensate ad hoc ed iniziative di marketing comuni (portali di arte e cultura, newsletter mirate, web-marketing) oltre che partecipando direttamente ad alcuni eventi di settore (quali fiere, workshop, e convegni a tema) al fine di sensibilizzare e fare conoscere il prodotto arte e vacanza. Nel progetto VACANZARTE, marketing e arte diventano alleati in una battaglia dove vince chi realizza prodotti straordinari, non comuni e che possano persuadere il nuovo consumatore, quello postmoderno, in un’esperienza emotivamente coinvolgente.

VACANZARTE è anche un gruppo di imprenditori e amici che condividono assieme la passione per l’arte e per l’accoglienza di qualità, mettendo sempre al centro il cliente e le sue passioni. Proponiamo all’interno delle strutture aderenti eventi, spunti e opere d’arte. Non è facile elaborare e promuovere degli itinerari turistici riferiti all’arte con metodo e competitività e raccontare il territorio attraverso le opere e le storie. Per questa ragione, il gruppo è formato da professionisti preparati ed esperti del settore dell’arte e della consulenza, che valorizzano e danno vita a progetti che sono un connubio di idee uniche, che vengono calate e fatte proprie dalle singole strutture ricettive.

La collaborazione di IdeaTurismo con Arte Boccanera Contemporanea ha dimostrato come sia possibile contribuire a iniziative di spessore culturale, con sinergie che tendono a valorizzare le singole peculiarità e sottolineare quanto sia importante oggi aprirsi a orizzonti di più ampio respiro.

Ogni evento VACANZARTE è il risultato di un lavoro di equipe, un confronto costruttivo per la messa in opera comune, impreziosito dalla condivisione del gallerista, dell’artista, del consulente e dell’albergatore.

Il nostro progetto ha obiettivi ambiziosi: quello di diventare un punto di riferimento di coloro che– come noi – sono appassionati di arte e che desiderano essere coinvolti e vivere esperienze nuove e coinvolgenti ogni qual volta che si rechino in una struttura ricettiva per svago, relax o per business, superando la consueta, scontata proposta turistica e mettendo alla ribalta quelle realtà che propongono eventi e rassegne dedicate all’arte e proposte di vacanza originali e specializzate per farvi trascorrere la vostra VACANZA AD ARTE.

Se anche voi desiderate proporvi e collaborare nel nostro circuito, contattateci a info@vacanzarte.it e valuteremo la proposta più adatta alla vostra struttura!

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*